di Martina Persia (3C)

La moda è molto influente sui ragazzi di oggi, che si dividono in più categorie. Ci sono i “bori” (borgatari) che vestono quasi sempre Dsquared 2, che è una marca molto sportiva, o con delle tute Exclusive, Nike e Adidas. Indossano anche t-shirt e felpe di Marcelo Burlon, che hanno dei dettagli sulle spalle e sul collo, mentre per gli accessori puntano spesso su collane e bracciali d’oro o borsellini di Prima Classe o di Gucci. Infine per le scarpe indossano le Air Force One, le Jordan e le Alexander McQueen.

Invece le ragazze “bore” usano più accessori, sono molto truccate e hanno delle unghie molto lunghe e portano gli orecchini a cerchio molto grandi. Anche loro calzano scarpe come Air Force One, Alexander McQueen e Dr. Martens. Anche loro si vestono con Dsquared 2, ma indossano anche cose più appariscenti come pantaloni leopardati e magliette con paillettes.

Poi ci sono i pariolini. Maschi o femmine, non c’è molta differenza perché si vestono con le stesse marche e frequentano gli stessi posti. Le parioline sono più delicate, hanno le unghie corte e curate e d’estate indossano gonne e pantaloncini con cinture Gucci, Louis Vuitton o Valentino, che sta andando molto quest’anno. Per andare a scuola usano la borsa di Longchamp, mentre per uscire usano quelle di Gucci, Louis Vuitton, Victoria’s Secret o Subdued. Le parioline comprano t-shirt di Kenzo, Moschino, Valentino e Fendi. Pantaloni, tute e jeans  li comprano invece da Subdued. Quest’ultimo è un vero e proprio marchio per parioline, così come Suite Benedict. Le parioline portano inoltre accessori come la collana di Tiffany & Co. e bracciali di Pandora. Fumano solo sigarette elettroniche Iqos.

Le parioline portano scarpe come le Alexander McQueen, che però a differenza dei bori sono bianche e rosa, Dr. Martens, Valentino (raramente) e le Balenciaga. Girano sempre con la macchinetta. Anche i pariolini girano in macchinetta e usano cinture come Louis Vuitton, Off-White, Ferragamo o Valentino. Comprano t-shirt di Valentino, Moschino e Stone Island. Come scarpe indossano le Balenciaga Triple S, Air Force One e le Gucci. Portano pochette di Dior. Di recente sono usciti dei nuovi berretti che usano molte cantanti.

La moda è fondamentale anche nella musica, in particolare nella trap. I trapper hanno degli stili diversi dagli altri. Le scarpe che indossano sono le Philipp Plein o le Jordan per Dior; i jeans sono rigorosamente strappati, firmati Dsquared 2 o Fendi. Gli accessori fondamentali sono le collane d’oro  e i bracciali con i diamanti. I trapper hanno cappelli che indossano di lato e borsellini di Dior. Alcuni di loro si tingono i capelli e si mettono i grillz, i denti d’oro alla Sfera Ebbasta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.