di Alessandro Manni (3C)

I Goonies è un film di avventura del 1985 diretto da Richard Donner e prodotto da Steven Spielberg. Nel corso degli anni è diventato un vero e proprio cult tanto da ispirare serie recenti come Stranger Things. E’ la storia di alcuni ragazzi che trovano una mappa nella soffitta della casa del protagonista principale, dove è indicato un tesoro appartenente a un pirata, che si trova sotto la città. Durante il film i protagonisti, per trovare il tesoro, devono passare attraverso il seminterrato di una casa appartenente a dei ladri.
All’interno della casa i protagonisti scoprono che c’è un mostro, che poi si rivela il fratello dei ladri. Costui alla fine aiuterà i protagonisti.
Durante il percorso i protagonisti devono affrontare molte prove pericolose, ma alla fine arrivano alla nave; non riescono a prendere il tesoro, tranne una piccola parte che aiuterà il protagonista principale a salvare la sua casa dalla distruzione.

I Goonies è un film con molte scene avventurose che tiene lo spettatore con il fiato sospeso. Ci sono molte scene di suspense. E’ un film molto bello e a volte anche divertente. Un film assolutamente da vedere, perché ha un finale fantastico; inoltre gli attori sono molto bravi e, nonostante il film sia stato realizzato nel 1985, dà l’impressione di esser stato fatto recentemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *