di Camilla Camagna e Ginevra Scagnetti (2B)

Gilmore Girls, nella versione italiana Una mamma per amica, è una serie televisiva statunitense del 2000 che in realtà si divide in due serie differenti. Ideata da Amy Sherman-Palladino, narra di una madre che, rimasta incinta a soli sedici anni, decide di andarsene via di casa e crescere autonomamente la sua bambina, Rory, diminutivo di Lorelai, con la quale ha uno splendido rapporto. I suoi genitori si oppongono a questa scelta. Lorelai è la loro unica nipote e, dato che sono benestanti, potrebbero tranquillamente mantenere madre e figlia.
Nella serie sono mostrate le vicende della loro vita e dei frequenti drammi sentimentali.

Lorelai e Rory, interpretate rispettivamente da Lauren Graham e Alexis Bledel, nella serie vivono nella cittadina immaginaria chiamata Stars Hollow, nel Connecticut.
Gilmore Girls è una serie drammatica e sentimentale ma anche divertente e originale, nella quale le protagoniste vivono le loro vite mangiando schifezze e bevendo tanto caffè. Tutti gli attori sanno esprimere al meglio i caratteri dei personaggi da loro interpretati.
La prima serie ha 8 stagioni ed è terminata nel 2007, con una ripresa nel 2016, in cui Rory, ormai divenuta trentaduenne, ritorna a vivere a Stars Hollow con la madre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *