di Lucrezia Falzarano (2F)

Cenerentola è un live action del 2015, remake del classico Disney del 1950. I principali interpreti sono Lily James (Cenerentola) e Richard Madden (Principe Azzurro), mentre la regia è di Kenneth Branagh. La vicenda è ambientata in un regno immaginario e i luoghi principali sono la casa della protagonista e il castello del principe.

Il film parla di una giovane ragazza, Cenerentola, che dopo la morte improvvisa del padre si ritrova succube della matrigna e della sorellastre che la costringono a fare i lavori domestici. Nonostante tutto, Cenerentola è sempre felice e gentile. Un giorno il re invita tutte le ragazze del suo regno ad un ballo a palazzo per cercare la donna da far sposare a suo figlio. Si presenta così per Cenerentola un’opportunità destinata a cambiarle la vita.

Il film mi è piaciuto moltissimo e ne consiglio la visione. L’elemento più bello e coinvolgente è la colonna sonora, perché riesce perfettamente a sottolineare la malinconia, la gentilezza e la felicità della protagonista.

“Se vedi ovunque fiorire lavanda blu,/ saprai che il mio grande amore ora sei tu…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *