di Elisa Pierdomenico (IB)

Questo film di genere family-fantasy diretto da Mikkel Brænne Sandemose, famoso regista norvegese, narra dell’avventura del giovane protagonista intento a salvare la principessa del Regno del Nord.

Espen, figlio di un povero contadino, intraprende una pericolosa e straordinaria missione insieme ai suoi due fratelli, Per e Pål, per trovare e salvare la principessa che era stata rapita da un troll, conosciuto come il Re della Montagna; solo così riusciranno ad ottenere una ricompensa che permetterà loro di salvare la fattoria di famiglia.

Secondo la leggenda, se la principessa del Regno non prende marito entro il diciottesimo anno di età, il Troll ne fa la sua schiava, ed è ciò che succede alla povera Kristin, in fuga per non sposare l’antipatico principe Frederik.

Prima di trovarla e liberarla, Espen, Per e Pål incontrano molti pericoli, tra cui le ninfe, che traggono in inganno i tre fratelli con un incantesimo, e Frederik, il presunto futuro sposo della principessa, che voleva trovarla prima di loro.

Il film è uscito per la prima volta nel 2017 ed è stato seguito da un sequel nel 2019, intitolato The Ash Lad – In search of the Golden Castle.

La straordinaria ambientazione e le affascinanti vicende rendono il film entusiasmante, adatto ad essere visto in famiglia, consigliato anche ai bambini più piccini e a tutti gli amanti del genere d’avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.