di Laura Petrecchia (1C)

Un tè a Chaverton House è un romanzo di Alessia Gazzola, pubblicato ai tempi di inizio pandemia nel 2020 e ambientato in Inghilterra.

Questo libro parla di una ragazza di nome Angelica che, dopo essersi lasciata con il suo ragazzo David, va a lavorare in un mini bar. Dalla zia Edvige viene poi a scoprire che il suo bisnonno ha avuto una storia un po’ particolare: prima era stato in Inghilterra e, poi, aveva vissuto altre peripezie. Per scoprire altri indizi utili a ricostruire la storia della sua famiglia, Angelica decide di iniziare a lavorare a Chaverton House, una dimora bellissima in cui conosce Alessandro, che la aiuterà nelle sue ricerche.

Un messaggio che l’autrice vuole mandare a noi lettori è che bisogna sempre conoscere le nostre radici, sapere chi sono i nostri antenati. Con questo libro, Alessia Gazzola vuole trasmettere a chi legge gioia e mistero: gioia perché all’inizio sembra andare tutto bene; mistero in quanto non si sa come andrà a finire la storia di Angelica…a meno che non iniziate subito a leggere il libro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.